Loading...

#110anni FMI. Il ringraziamento ai Moto Club, ai nostri campioni e a tutti gli appassionati coinvolti

Il 29 aprile 2021 la Federazione Motociclistica Italiana ha celebrato 110 anni dalla sua fondazione. E’ stata una giornata di condivisione, di emozioni, di passato, presente e futuro, resa possibile grazie alla disponibilità dei grandi campioni, dei rappresentanti delle istituzioni nazionali e internazionali, dei personaggi dello spettacolo, dei Moto Club e dei Tesserati. E’ grazie alla loro disponibilità ed entusiasmo se è stato possibile onorare oltre un secolo di storia. Per ringraziarli, è stata predisposta un’apposita grafica disponibile anche sui social.

Il momento più sentito è stata la messa in onda del docufilm #WeAreFMI – The Movie, trasmesso alle 20.30 sul sito FMI, sulla pagina facebook della Federazione e sui profili dei promotori, su youtube, su MS Motor TV e su alcuni importanti siti della stampa di settore.

I festeggiamenti non si sono concentrati esclusivamente di giovedì  ma, dopo gli articoli di avvicinamento pubblicati sull’ultimo numero di Motitalia, sono cominciati il lunedì precedente e proseguiranno per l’intero 2021 con iniziative dedicate a Moto Club e Tesserati. Tutto ha avuto inizio il 26 aprile con il lancio del trailer di #WeAreFMI – The Movie. Nei giorni successivi, spazio ai post di ringraziamento ai Moto Club affiliati e al lancio delle iniziative programmate per il 29, giornata in cui sono stati pubblicati tutti i video.

Sette i video realizzati (disponibili cliccando qui) e diffusi su tutti i canali di comunicazione FMI e ripresi dalla stampa nazionale. Materiale che ha portato un alto numero di interazioni sul sito federale – visitato regolarmente da decine di migliaia di appassionati – e ottimi numeri sulle pagine social: 300.000 visualizzazioni e 170.000 le persone raggiunte nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione del materiale. Ampia la partecipazione di Moto Club, piloti e Tesserati, con oltre 120 storie pubblicate su Instagram.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI