Loading...

100 partecipanti alla riunione dei Moto Club dell’Emilia Romagna!

Partecipata e ricca di contenuti. Venerdì 12 aprile a Carpi (MO) 100 rappresentanti di Moto Club dell’Emilia Romagna hanno partecipato alla riunione che ha visto come relatori il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Presidente del Comitato Regionale FMI, Luigi Battoglia e il Vice Presidente del Comitato, Gennaro Severino. L’incontro, durato oltre due ore, ha rappresentato una positiva occasione di confronto relativamente allo stato di salute del motociclismo nella regione. E’ intervenuto anche il Consigliere Federale Monica Goi. Questo tipo di appuntamento si inserisce nel contesto di una serie di riunioni già tenutesi in altre regioni, riunioni volute dalla FMI per condividere idee e progetti con i propri Moto Club.

Numeri positivi

Durante il meeting, ospitato presso l’Arena Cross, si sono affrontati numerosi temi, alcuni proposti da Copioli e Battoglia, altri direttamente dai sodalizi presenti. Inizialmente i relatori hanno mostrato alla platea i numeri del motociclismo emiliano romagnolo (dati positivi in particolare per quanto riguarda alcune discipline sportive) e aspetti relativi all’utenza. Si è parlato di due ruote sotto ogni punto di vista: sport, mototurismo, moto d’epoca e non solo. Molto sentita la questione legata alla Riforma dello Sport voluta dal Governo: i Moto Club hanno completato gli adempimenti necessari e il numero dei sodalizi regionali è rimasto invariato rispetto al passato. Un buon risultato, quindi, raggiunto nonostante alcune difficoltà riscontrate nell’adattarsi alla nuova situazione.

Si ricorda che sul sito FMI è disponibile una sezione in cui sono presenti info utili a capire, interpretare e attuare quanto richiesto dalla Riforma. La Federazione stessa, inoltre, è a disposizione di Tesserati e Moto Club attraverso i propri Comitati Regionali e uffici.

Passione e disponibilità

Al termine dell’incontro, Copioli e Battoglia si sono detti molto soddisfatti. Sono state due ore intense di confronto costruttivo rese possibili dalla passione e dalla grande disponibilità dei Moto Club della Federazione Motociclistica Italiana.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI