Fuoristrada

Trial Trofeo Marathon: quarta prova a Maurino ma il titolo va a Lenzi

L’ultima prova del Trofeo Italia Marathon, che come avviene da anni si è svolta a Bormio (SO) sotto l’etichetta decennale della Tre Giorni della Valtellina, è stata l’occasione per celebrare il terzo titolo stagionale per il bresciano Fabio Lenzi del Future Trial Team che, anche se per questo appuntamento ha dovuto cedere il passo a Daniele Maurino, ha messo nel carniere anche il terzo titolo consecutivo in questo campionato.

 

Tutto nel contesto di un grande successo di questo evento, con quasi trecento partecipanti ai quali come sempre è stato proposto un percorso di alta montagna, con scorci eccezionali.

L’imperare del bel tempo ha poi completato l’opera ed alla fine tutti soddisfatti con l’impegno a ritornare per il prossimo anno.

 

Dunque è stato Maurino il vincitore della categoria Top, questo malgrado alla fine della prima giornata, causa anche 10 penalità di tempo, il pilota della Gas Gas fosse nettamente distanziato da un Lenzi vincitore della prima tappa.

 

Nei giorni successivi però il piemontese ha recuperato andando a vincere con soddisfazione questo evento.

Nelle altre categorie il titolo della Super se l’è portato a casa il veronese Marco Andreoli, vincitore anche in questa occasione, mentre nella Entry il dominatore indiscusso è stato il ligure Federico Rembado che ha fatto sua questa gara e il tricolore.

 

Tre giorni Valtellina – Classifica Top – Giorno 1

Tre giorni Valtellina – Classifica Top – Giorno 2

Tre giorni Valtellina – Classifia Top – Giorno 3

Tre giorni Valtellina – Classifica FINALE