Fuoristrada

TOSCANA – Campionati Motocross e Supermotard

5.a PROVA CAMPIONATO TOSCANO MOTOCROSS – 9/10 GIUGNO – M.C. ROSIGNANO


Si iniziano a definire i giochi di Campionato, e dopo una lunga assenza, torna il Toscano Motocross sul crossodromo di S. Galgano – Chiusdino (SI).


Sarà il Moto Club Rosignano ad abbassare il cancello per la 5.a prova di Campionato domenica 10 Giugno per le categorie Over 30 MX2 – MX1; Under 21 MX2 – MX1; Over 21 MX2 – MX1; Top Driver MX2 – MX1 dei possessori di licenze fuoristrada della Toscana e regioni confinanti e licenze Elite.


Le operazioni Preliminari si svolgeranno sabato 9 dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 10 dalle 7.30 alle 8.30. Nella giornata di sabato tutti coloro che avranno effettuato le Operazioni Preliminari potranno effettuare dei turni di prove libere, mentre la giornata di Domenica partirà con un turno di prove libere, uno di cronometrate, per seguire nel pomeriggio con gara 1 e gara 2.


Per info: 346/2110461 (Franco); 333/3311319 (Sara)


 


4.a PROVA CAMPIONATO TOSCANO SUPERMOTARD – 10 GIUGNO – M.C. ROOAR REGGELLO


Siamo giunti al giro di boa per il Campionato Supermotard, e sarà il debutto del Moto Club Rooar Reggello ad effettuare la 4. prova che si disputerà domenica 10 giugno nel comune di Cavriglia (AR) presso la zona industriale BOMBA, nelle immediate vicinanze della centrale ENEL di Santa Barbara, a pochi km da S.Giovanni Valdarno (AR).


Il percorso, che ha uno sviluppo totale di circa 1280mt, vedrà gareggiare tutti i piloti in possesso di licenza fuoristrada della Toscana e regioni confinanti e tutte le licenze Elite.


Le operazioni preliminari si svolgeranno nella giornata di domenica dalle 7.30 alle 9 per le categoria 125 Under e Over, Sport e Prestige. Vedremo il rientro di Alessandro Tognaccini, infortunatosi nella seconda prova di Campionato nella categoria Prestige, che vede in testa alla classifica Valentini Pierluigi. Grande lotta nella categoria Sport che vede leader della classifica Governatori Marco; giochi un po’ più tranquilli invece nella categoria 125 over, dove Gazzarri Fabio ha già preso un grosso margine, mentre nella 125 Under ancora è sfida.


Il programma della giornata di Sabato prevede turni di prove libere a partire dalle 15, mentre per la serata è previsto un raduno bikers e concerto rock dalle 21.


La giornata di Domenica si aprirà con un turno di prove libere, uno di cronometrate, per partire nel pomeriggio con gara 1 e gara 2.


Per info: 055/868110; www.rooarreggello.com; www.bombaday.it