Fuoristrada

Team Italia Trial. Prima due giorni di selezione dei piloti

Si è svolto sabato e domenica all’Offroad Park di Pietramurata (TN) il primo allenamento dei piloti di Trial che potranno essere selezionati per far parte, nel corso dell’anno, del Team Italia di specialità. Otto i presenti, sei ragazzi e due ragazze: Alex Brancati, Michele Andreoli, Stefano Bertolotti, Manuel Copetti, Luca Corvi, Lorenzo Gandola, Marco Gautiero e Sara Trentini.

Sabato è stata affrontata una sessione di allenamento in cui i piloti – divisi in due gruppi – sono stati seguiti da Fabio Lenzi (Consigliere Federale e Direttore Tecnico Trial) e Fabrizio Moretto (Tecnico FMI). Le condizioni meteo non favorevoli hanno consentito di alzare il tasso tecnico della sessione, che si è rivelata impegnativa per tutti. Domenica è stato tempo di simulazione di gara, durante la quale gli atleti hanno affrontato una serie di zone per tre volte. In questo modo è stato possibile valutare le loro reazioni sotto pressione e raccogliere dati oggettivi.

Il 25 e 26 febbraio al Pro Park di Ceranesi, in provincia di Genova, si terrà un altro allenamento dedicato anch’esso ai piloti che abbiano intenzione di svolgere attività internazionale di Trial (tutto il Campionato del Mondo o Europeo 2017).