Servizi

Licenza agonistica e Promorace

Agonistica

Un mondo di vantaggi

Realizza il sogno di diventare un vero Pilota. Esprimi la tua passione nelle competizioni di Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad Cross. Scopri tutte le Licenze FMI!


Documenti necessari:

  • Modulo richiesta Licenza Agonistica o Modulo prestampato (in caso di rinnovo)
  • Autocertificazione o copia del documento di identità (per rinnovo in caso di modifiche)
  • Versamento della quota accompagnato dalla distinta
  • Atto di assenso di entrambi i genitori con allegata la copia dei documenti di identità sia dei genitori che del pilota (per i minori)

Validità: Dal 1° gennaio (in caso di Licenze emesse a dicembre 2015) o dalla data e dall’orario di rilascio fino al 31 dicembre 2016. La validità è subordinata alla scadenza del certificato di idoneità agonistica. E’ rilasciata dal Co.Re o dalla FMI (per stranieri e Licenze Internazionali).

Fasce d’ingresso: 8 e 14 anni compiuti all’atto del rilascio.

Licenza rilasciata ai minori: obbligo del tesseramento alla FMI per uno degli esercenti la potestà parentale.

Obbligo SMS: Prima di ogni allenamento nelle specialità del fuoristrada è necessario inoltrare un SMS al 366/6164421 per attivare la copertura assicurativa che sarà valida dal momento dell’invio fino alle 24:00 del giorno stesso. Senza tale procedura non può essere aperta alcuna pratica di indennizzo. Il testo dell’SMS deve essere così composto: “Nome-Cognome-L-num. Licenza” (comprensivo di lettera).

Per le Licenze Internazionali compila l’apposito modulo.


PromoraceLa novità del 2016 è la Licenza Promorace, nata dopo l’istituzione del Comitato Attività Promozionale FMI che ha il compito di promuovere e sviluppare l’Attività Promozionale Territoriale (ATP) intendendo, con ciò, manifestazioni a basso contenuto competitivo per dare la possibilità agli appassionati di correre in contesti accessibili e a costi contenuti. Il Comitato si dedica alla promozione di alcune discipline motociclistiche quali Scooter (Cross – Velocità ), Vespa (Cross – Velocità), Pitbike (Cross – Motard), Accelerazione scooter-moto, Moped (ciclomotori), Fettuciati Enduro-Cross Country – estremo e Apecar.

La Licenza Promorace prevede le stesse coperture per infortuni e RC di tutte le altre Licenze sportive ed è riservata alle attività sportive espressamente previste ed allenamenti legati alle stesse.

Discipline Street: Licenza Promorace Street costo €45,00 + Tessera Member
Discipline Fuoristrada: Licenza Promorace Off Road costo €20,00 + Tessera Member.

La Licenza Promorace può essere richiesta solo da piloti non in possesso di Licenza Agonistica 2015 e Tessera Sport 2015 e verrà rilasciata solo dal Comitato Attività Promozionale (CAP) al quale rivolgersi per ogni chiarimento. Le manifestazioni promozionali potranno essere di carattere sociale, intersociale, provinciale, interprovinciale, regionale ed interregionale ed aperte ai possessori della nuova Licenza Promorace o superiore.

Per tutte le info: attivita.promozionale@federmoto.it