Promozione

Primi Passi Motocross iniziato in Sicilia

Il 19 febbraio a Belpasso (CT), presso l’MXSimeto Hobby Park FMI del Moto Club Belpasso, si è svolto il primo corso 2017 del progetto Primi Passi Motocross dedicato ai bambini selezionati dai corsi gratuiti Hobby sport. Sabato 18, i Referenti CSAS Domenico Botta e Luigi Cannavò hanno preparato l’attrezzatura necessaria mentre domenica, insieme al Referente Nino Mancuso sono state completate le iscrizioni. e si è tenuto il corso.

I giovani hanno prima partecipato ad una lezione teorica in cui si sono affrontati vari argomenti tra cui la sicurezza in pista, le bandiere di segnalazione e la posizione di guida. Successivamente è iniziata la parte pratica. I 18 ragazzi selezionati hanno eseguito tre sessioni di vari esercizi (posizione, curva, slalom tra i birilli, salita, discesa e frenata) al termine dei quali venivano analizzati errori e dati consigli.

Visto il numero di partecipanti i ragazzi sono stati divisi in tre gruppi. I più grandi nel primo, quelli con moto propria nel secondo e quelli con le moto Polini fornite dalla FMI nel terzo. Alcuni di quest’ultimo gruppo hanno migliorato la confidenza con la moto grazie a dei giri in un piccolo tracciato. Il tutto si è concluso alle 13.30 e al termine della giornata sono stati ben 28 i ragazzi a tornare a casa con il sorriso!