Promozione

Primi passi minimoto. Tutto pronto in Sicilia

Il penultimo appuntamento è andato. Ora non resta che pensare a questo weekend. Nel fine settimana passato l’Autodromo di Racalmuto (Ag) ha ospitato il primo dei due eventi finali dei Corsi gratuiti Primi Passi Minimoto. La manifestazione, organizzata dal Moto Club Scuola di Guida Veloce Sicilia e dedicata ai bambini dai 7 agli 11 anni, ha visto la partecipazione di 4 neofiti che hanno avuto l’occasione di fare il loro primo giro su una minimoto in tutta sicurezza.

Dopo una prima parte teorica dedicata all’importanza delle protezioni, ai comandi base della moto e alla corretta posizione in sella, si è passati come da programma alla parte pratica, il momento più divertente per i piccoli appassionati. Sotto lo sguardo vigile del personale FMI, i presenti hanno potuto girare per la prima volta in tutta sicurezza grazie anche alle protezioni e all’abbigliamento fornito dalla FMI. Una volta scesi dalla moto briefing finale per ripassare quanto appreso nella giornata.

Ora l’appuntamento con tutti i piccoli appassionati è per questo weekend (14-15 novembre) sempre all’ l’Autodromo di Racalmuto per l’ultimo corso della stagione