Promozione

Primi Passi Minimoto. Si riparte da Codogno

Dopo il successo degli scorsi anni, tornano i Corsi Primi Passi Minimoto, occasione unica per tutti i bambini dai 7 agli 11 anni che vogliono fare una prima esperienza su due ruote in tutta sicurezza. I corsi, completamente gratuiti, si svolgono sotto lo sguardo attento del personale FMI, che fornisce ai bambini moto, casco e protezioni, permettendo loro di vivere l’esperienza delle due ruote senza rischi e con tanto divertimento.

Quest’anno saranno ben 6 le regioni coinvolte dal progetto. Si comincerà da Codogno (Lombardia) l’8 maggio e si proseguirà sulla pista lombarda fino a giugno (le altre date saranno 15 e 22 maggio e 5 giugno). Quasi in contemporanea sarà la volta del Veneto (9, 23, 30 maggio e 6 giugno) sul Treviso Piston Track. A giungo e luglio (24 e 30 giugno e 7 e 14 luglio) toccherà al circuito emiliano di San Mauro Mare mentre il mese di luglio (4, 11, 18 e 25) i piccoli appassionati potranno darsi appuntamento a Sesto Pista in Toscana. Ad agosto (5, 12, 19, 26) i corsi arriveranno nelle Marche al parco giochi Planet, e si chiuderà nel Lazio, a Torricola con le date di Settembre (1, 3, 8, 10, 15, 17).

Il programma non è cambiato. Ogni appuntamento sarà diviso in 4 fasi: briefing iniziale, vestizione, giri in pista e briefing finale. La parte teorica servirà per trasmettere ai bambini le basi della minimoto e l’importanza delle protezioni. Seguiranno delle sessioni in pista, in cui i partecipanti saranno seguiti costantemente dal personale FMI. A fine giornata, briefing conclusivo per rivedere tutto quanto appreso fino a quel momento.

Primi Passi Minimoto è pensato per far divertire i ragazzi senza rischi.  Per garantire qualità e sicurezza, i corsi sono a numero chiuso. Fate in fretta!

Clicca qui per la locandina Primi Passi Minimoto