FMI

La FMI a “Velocità e Lentezza”

Sabato a Varese, l'evento di Città dei Motori

Sabato 11 luglio a Varese avrà luogo la settima tappa del progetto “Velocità e Lentezza”, il tour italiano di Città dei Motori (la rete dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani che riunisce i comuni del Made in Italy motoristico) in concomitanza con Expo 2015.

All’evento prenderà parte anche la Federazione Motociclistica Italiana, che nel settembre 2014 ha stipulato un protocollo d’intesa con Città dei Motori per la tutela dei marchi mototuristici italiani, la formazione all’educazione stradale e la promozione del mototurismo. Nell’occasione la FMI fornirà informazioni su tutte le sue attività turistiche, sportive e di moto d’epoca e svolgerà attività di sensibilizzazione alla sicurezza sulla strada. I formatori di educazione stradale FMI dedicheranno infatti la loro attenzione ad adolescenti ed adulti con lezioni sul corretto utilizzo delle protezioni passive quando si sale in moto e attraverso il test per valutare il proprio campo visivo. Coloro che raggiungeranno il migliore risultato in termini di sicurezza riceveranno un premio.

Paolo Sesti, Presidente della FMI: “Sono lieto che la FMI prenda parte all’evento di Varese, al quale la Federazione Motociclistica Italiana parteciperà presentando le proprie attività, con un occhio particolare dedicato alla sicurezza stradale. Si tratta di una delle attuazioni che FMI ed ANCI Città dei Motori danno al loro accordo di collaborazione, firmato lo scorso settembre, e che vedrà la nostra presenza alle successive tappe del progetto Velocità e lentezza“.