Fuoristrada

Italiano MX Junior. Partiti!

A Montevarchi sono scesi in pista oltre 200 piloti. Puccinelli 1° in 125 cc

Oltre 200 iscritti e tanto spettacolo a Montevarchi (AR) nella prima Prova Selettiva Zona Centro Sud dell’Italiano MX Junior. Le classi 125 e 85 cc (in quest’ultimo caso sia Junior che Senior) sono state suddivise in Gruppo a e Gruppo B viste tutte le iscrizioni arrivate per il tricolore 2016.

In pista c’è stata molta lotta, e nella ottavo di litro alla fine l’ha spuntata Matteo Puccinelli, protagonista di una vittoria ed un secondo posto. L’altro successo di giornata è andato a Marco Cenerelli, secondo in graduatoria. Bene anche Andrea Zanotti, Emilio Scuteri e Gabriele Oteri, tutti almeno una volta a podio. In classifica Puccinelli è primo con 460 punti, inseguito da Cenerelli (370) e Zanotti (350).

Nella 85 cc Senior, posizioni molto stabili nella top 3: Alessandro Facca ha conquistato una bella doppietta (e relativi 500 punti) tenendo dietro Adamo Andrea (due secondi posti e 420 lunghezze totali) e Mattia Capuzzo (sempre terzo e a quota 340). Stessa storia nella 85 cc Junior, dove ai vertici della classifica si trovano rispettivamente Gaetano Cassibba, Morgan Bennati e Matteo Vantaggiato.

Nella categoria 65 cc Cadetti, Valerio Lata, autore di una doppietta, ha preso un bel margine di vantaggio su Ferruccio Zanchi. Se il primo conta 500 lunghezze, il secondo ne ha 380 mentre il russo Zakhar Osmolovskiy è terzo a 295. Nella categoria 65 cc Debuttanti, dove l’aspetto ludico ha la meglio su quello agonistico, i bambini son stati davvero bravi; Simone Mancini, Brando Rispoli e Cosimo Bimbi sono stati i più veloci, ma ogni principiante ha messo tanto impegno.

Prossimo appuntamento con l’Italiano MX Junior, sabato e domenica a Mantova per la prima Prova Selettiva Nord.