Fuoristrada

Internazionali Supercross E’ l’ora del via!

 Mancano ormai poche ore all’inizio degli Internazionali d’Italia di Supercross. La stagione quest’anno prende il via da Padova dove, sabato 1 giugno, si accenderanno i riflettori sullIppodromo “Le Padovanelle”. In un luogo adatto ad ospitare fino a 20.000 spettatori, si daranno battaglia i piloti di quattro classi: SX1 (450 cc), SX2 (250 cc), SX125 cc e Supermini 85 cc. Ai duelli corpo a corpo, si aggiungerà poi lo spettacolo del Freestyle.

Nella SX1 Angelo Pellegrini (nella foto) corre in casa e di certo vorrà tagliare il traguardo davanti a tutti. Non avrà strada libera, infatti i suoi avversari hanno nomi del calibro di Matteo Bonini, Stefano Dami e Davide Degli Esposti. Agli italiani si aggiungeranno gli americani PJ Larsen, Jeff Alessi e Kyle Regal.
 
Sulle 250 della SX2 i più accreditati sono Francesco Muratori, Dario Marrazzo, Tommaso De Pietri, Andrea Winkler e Killian Auberson. Nella SX125, occhi puntati su Brian Hsu, Kade Walker, Filippo Zonta e su molti altri giovani pronti a mettersi in mostra. Spazio anche alla SuperMini, dove correranno molto protagonisti dell’Italiano Motocross.
 
I motori si stanno per accendere, lo spettacolo è pronto!