Motitalia

In arrivo Motitalia Settembre 2009: leggi sommario e Editoriale

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.

 

ATTUALITÀ / MAGLIA AZZURRA JUNIOR SUL PODIO

Italia seconda al FIM Junior Motocross, che si è corso in Nuova Zelanda a metà agosto. Un risultato storico, che ci auguriamo sia di buon auspicio per il prossimo Motocross delle Nazioni in Italia, dove i nostri sfidano (tra gli altri) i temibilissimi americani.

 

S.O.S. TESSERATI / “SISTEMARE” LE CARTE

La ripresa dell’attività dopo la sosta estiva è il momento propizio per fare il punto della situazione, scadenzando gli adempimenti, a cominciare da quelli amministrativi, per essere sempre in regola con le leggi e gestire in modo adeguato il Moto Club.

 

ATTUALITA’ / PRONTI AL PATENTINO

L’attività di Educazione Stradale FMI prevede corsi teorici e pratici, per ottenere il “Patentino”. Nell’anno scolastico 2008/2009 i nostri formatori hanno preparato più di 15.000 ragazzi, nell’arco di 250 giornate.

 

SPORT / GIOCHI DI SQUADRA

Il Trial delle Nazioni chiude per tradizione la stagione outdoor. In questa gara vale solo il risultato di squadra, ma ci si impegna comunque allo spasimo. E i nostri possono guardare al podio, grazie anche al tifo degli spettatori di casa.

 

SPORT / COMINCIAMO DA DUE

Il Campionato Italiano Velocità laurea i primi due Campioni con una gara di anticipo. E si comincia a pensare già al 2010, dove ci si aspetta un rinnovato interesse delle Case, che potrebbero decidere interventi mirati e diretti.

 

SPORT / TRAVERSI IRIDATI

Lo Speedway mondiale torna a dare spettacolo in terra friulana. Il Moto Club Olimpia ha preparato al meglio la pista di casa per il Gran Premio d’Italia. Uno dei nostri piloti potrà sfidare come “wild card” i migliori della specialità.

 

SPORT / TERZO LIVELLO

La Scuola Agonismo Federale Enduro (SAFE) è il nuovo progetto del Settore Tecnico FMI riservato ai minienduristi, per completare i Corsi di primo e secondo livello della Scuola Avviamento Enduro (SAE).

 

TURISMO / IL SOGNO DIVENTA REALTA’

La Commissione Turistica  FMI ha proposto ai Tesserati un mitico viaggio a Capo Nord. Il risultato è stato un successo su tutta la linea. Il Tour Leader rivela cosa è successo, dietro le quinte, di quello che è comunemente chiamato “il viaggio della vita”.

 

CLUB

Sempre più numerosi e appassionati, gli oltre 2.000 Moto Club affiliati alla Federazione invitano gli appassionati a partecipare alle loro prossime attività, oppure raccontano cosa hanno organizzato nelle settimane precedenti l’arrivo a casa del giornale.

 

Leggi qui l’editoriale del numero di Settembre di Motitalia