Motitalia

In arrivo Motitalia di Giugno – Leggi Sommario e Editoriale

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.

 

ATTUALITÀ’ / SALVIAMO LE GARE IN FUORISTRADA

Un provvedimento della Regione Piemonte blocca completamente lo svolgimento del fuoristrada su terreni liberi. La FMI è impegnata per la completa modifica di questa situazione priva di logica.

 

S.O.S. TESSERATI / LA SIAE. QUESTA SCONOSCIUTA

Con l’arrivo del bel tempo i calendari dei Moto Club si infittiscono di appuntamenti e motoraduni. Nell’organizzazioni di simili manifestazioni si è tenuti ad assolvere oneri dichiarativi e autorizzatori previsti sia per la pubblica diffusione di musica, che per la realizzazione di manifestazioni di intrattenimento.

 

FMI SERVIZI / COMMISSIONE EPOCA. PRONTI I NUOVI MODULI

La recente pubblicazione del cosiddetto “Decreto Storiche” ha comportato la creazione di una nuova procedura e il completo rifacimento dei moduli FMI per l’iscrizione al Registro Storico.

 

SETTORE TECNICO / PILOTI BIONICI

Due membri del team Junior GP hanno girato a Vallelunga indossando una tuta imbottita di sensori, per fornire dati all’equipe scientifica FMI che sta conducendo un esperimento sulla velocità in pista.

 

EDUCAZIONE STRADALE / VIGILI A SCUOLA

Concluso ad Ancona un corso dedicato agli agenti di Polizia Locale, tenuto da formatori FMI in collaborazione con le prefetture della Regione, per acquisire la patente di servizio.

 

MINIGP / MINI CIRCUS, GRANDE SCUOLA

Il Tricolore MiniGP, profondamente rinnovato, rappresenta la palestra ideale per i piloti che vogliono iniziare la carriera con lo sguardo rivolto alle categorie superiori. E i risultati già si vedono, con le gare iniziali del campionato che hanno evidenziato la maturità di molti ragazzi.

 

QUAD / OLTRE LE BARRIERE

Il Comitato Quad ha compiuto un esperimento interessante, mettendo a disposizione di alcuni diversamente abili un quad modificato. Una proposta pratica, per superare una situazione di grande handicap.

 

TURISMO / APPUNTAMENTI DIVERSI

La profonda modifica all’attività federale, decisa dalla commissione turistica, viene apprezzata dai turisti FMI. Mentre si perfeziona il progetto, si pensa già alle prossime soluzioni…

 

MOTORAID / PROVARE PER CREDERE

Esiste una specialità, ancora poco conosciuta, aperta a tutti e creata apposta per divertirsi. L’invito, per chi ha voglia, è di fare un test, una domenica mattina, e poi restare a pranzo insieme.

 

CLUB

Gli oltre 2.000 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

 

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente Sesti “Giugno 2010 – Difendiamoci dagli attacchi