Moto d'Epoca

Il 7 e 8 settembre la quinta prova del C.I. Motocross gruppo 5 a Castiglione del Lago

 Dopo la pausa estiva, il Campionato Italiano Motocross d’Epoca 2013 riparte sabato 7 e domenica 8 settembre dal crossdromo Internazionale “ Vinicio ROSADI “ di Castiglione del Lago per la quinta e penultima prova in programma. Il Moto Club Trasimeno “ G. Capecchi ” è pronto ad accogliere i piloti del motocross d’Epoca che si sfideranno nelle varie classi di Campionato sull’impegnativo e tecnico tracciato umbro. Dopo le prime quattro gare di Campionato la lotta per i posti che contano è quanto mai aperta in quasi tutte le classi, anche grazie al gioco degli scarti. Da segnalare che, con l’annullamento della seconda gara di Carpi, di fatto gli scarti sono passati da due ad uno. 

Come consuetudine il sabato vedrà le operazioni di iscrizione dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30 per proseguire alla domenica dalle ore 07:30 alle ore 09:00. Le prove libere del sabato, divise in due turni, inizieranno alle ore 15:00 con l’entrata in pista dei sempre spettacolari sidecarcross ed a seguire i piloti delle varie classi dell’Epoca. 

La manifestazione è arricchita anche dalla disputa del Trofeo delle Regioni, gara singola annuale, che vedrà i piloti uniti nelle varie squadre regionali sfidarsi tra di loro per vincere il Trofeo. Si ricorda che per far parte della squadra di una singola Regione non conta l’iscrizione del Moto Club, ma il Comune di residenza anagrafica. 

Quindi tutti a Castiglione del Lago nel fine settimana del 7 ed 8 settembre per vivere una due giorni di passione per le moto che hanno fatto la storia del Motocross Italiano e Mondiale.