Promozione

Corsi IGAST. Tutto esaurito a Riccione

Raggiunto il numero massimo di iscritti

Si è svolto a Riccione (RN) sabato 27 e domenica 28 febbraio, il primo corso del 2016 per IGAST (Istruttori di Guida per Attività Sportiva Territoriale). Questa figura, nata nel 2014 per volere della FMI, ha il compito di insegnare ed accompagnare gruppi di appassionati tesserati FMI nella guida sportiva in fuoristrada affrontando e diffondendo i principi per una corretta fruizione del territorio nel rispetto delle norme che ne regolano la circolazione alla gestione dei percorsi abilitati sul territorio Nazionale.

Nel corso della due giorni si sono affrontati diversi argomenti, tra i quali: diritti e doveri del motociclista, ambiente e attività fuoristradistiche, normative fiscali e aspetti giuridici del profilo di IGAST, strumentazione e individuazione dei percorsi. Tutti i partecipanti hanno mostrato grande attenzione verso queste tematiche e mostrato l’impegno nel sensibilizzare i motociclisti che accompagneranno durante le escursioni e non solo.

28 appassionati hanno preso parte al corso del fine settimana passato, mentre sono 30 (numero massimo consentito) gli iscritti al corso del 5 e 6 marzo sempre a Riccione. Numeri, questi, che testimoniano la volontà da parte del mondo motociclistico di praticare il fuoristrada nel pieno rispetto delle regole.