Fuoristrada

Campionato Italiano Motorally ai nastri di partenza

Dopo il rinvio a causa della neve, parte questo week-end la stagione dei rally italiani, con il Rally di Basilicata. Due giorni di gara validi come prima e seconda prova del Campionato Italiano Motorally, organizzati dal Bella Motors Club in collaborazione con il Comitato Regionale Basilicata della Federazione Motociclistica Italiana.


 


Questa è la volta buona! Dopo il rinvio causato dalle nevicate di Marzo, il Campionato Italiano Motorally è pronto a partire con le prime due prove, programmate a Bella (PZ) per sabato e domenica 5-6 aprile.


 


Il Bella Motors Club, organizzatore dell’evento in collaborazione con il Comitato Regionale Basilicata della FMI, ha avuto un ulteriore mese di tempo per mettere a punto tutti i particolari del doppio appuntamento. La


cittadina Lucana è pronta con il suo “abito” migliore per accogliere la pacifica invasione di 120 piloti, tanti sono gli iscritti a questa gara.


 


I piloti inizieranno ad arrivare a Bella fin dal venerdì, giornata dedicata alle operazioni preliminari che si concluderanno con il briefing, importante riunione dove vengono illustrate le caratteristiche del percorso e del road-book. L’evento prevede diverse prove speciali nelle due tappe con percorsi, tenuti segreti ai piloti, che vedranno protagonisti molti dei sentieri e dei paesaggi che rendono la Basilicata degna del suo storico nome “Lucania, Terra di Boschi”.


 


Il Bella Motors Club, a tale proposito, ha previsto un servizio di “navette” utile a raggiungere i luoghi più suggestivi. In entrambi i giorni di gara, la partenza (ore 9:00 il sabato e 8:30 la domenica) avverrà dalla piazza storica del Paese (Piazza Plebiscito – Bella) e l’arrivo sarà nella via principale dello stesso paese (C.so Italia – Bella).


 


Sarà anche possibile seguire i piloti nelle prove speciali in “fettucciato” (uno dei quali posto in campo da Cross poco distante dal centro del Paese Bella) in cui il pubblico avrà modo di apprezzare da vicino lo spettacolo offerto dai grandi campioni della disciplina.


La zona del paddock conterà sulla presenza di un servizio di catering organizzato dal Bella Motors Club, di animazioni della manifestazione e del camion/hospitality di JVD International, la società di immagine del Campionato.