FMI

Campagna Tesseramento 2016

Si parte! Ecco tutte le informazioni.

Inizia con un mese di anticipo il 2016 della Federazione Motociclistica Italiana. Apre oggi, infatti, la Campagna Tesseramento 2016 grazie alla quale i Moto Club potranno affiliarsi (o riaffiliarsi, se già associati alla FMI) e i Tesserati acquistare la tessere più adatta alla loro passione.

La Tessera Member, acquistabile tramite Moto Club o cliccando qui, è dedicata a coloro che utilizzano la moto tutti i giorni o percorrono le strade d’Europa durante l’anno. Offre servizi di varia natura: dalle coperture assicurative, a numerosi sconti e convenzioni. Inoltre consente di partecipare agli eventi del Mototurismo FMI, di iscrivere la propria moto al Registro Storico e di usufruire di tutti i servizi a questi legati. Tutte le informazioni sulla Tessera Member

I motociclisti che scndono in pista per le Prove Libere possono invece fare affidamento sulla Tessera Sport, pensata per chi si allena sia in circuito che nelle specialità fuoristrada, oppure solo in queste ultime. Chi invece si allena solo in circuito può usufruire della Tessera Sport Autodromi che – ad un costo di 60 euro anziché di 100 – offre le stesse coperture assicurative della Tessera Sport. Entrambe le tessere sono acquistabili presso un Moto Club e includono i vantaggi della Tessera Member. Tutte le informazioni sulla Tessera Sport e Sport Autodromi.

I Moto Club, dal canto loro, sono l’anima della FMI e svolgono diverse attività tra cui l’organizzazione di gare e motoraduni, ma anche semplici uscite in moto o ritrovi. In Italia esistono più di 2.000 Moto Club sparsi su tutto il territorio e per costituirne uno sono sufficienti pochi e semplici passaggi. Tutte le informazioni sulla costituzione, affiliazione e riaffiliazione di un Moto Club.

PromoraceNovità 2016 è la Licenza Promorace. Nata con l’istituzione del Comitato Attività Promozionale FMI che ha il compito di promuovere e sviluppare l’Attività Promozionale Territoriale (ATP) intendendo, con ciò, manifestazioni a basso contenuto competitivo per dare la possibilità agli appassionati di correre in contesti accessibili e a costi contenuti. Il Comitato si dedica alla promozione di alcune discipline motociclistiche quali Scooter (Cross – Velocità ), Vespa (Cross – Velocità), Pitbike (Cross – Motard), Accelerazione scooter-moto, Moped (ciclomotori), Minicross preagonistico, Fettuciati Enduro-Cross Country – estremo e Apecar. La Licenza PromoRace prevede le stesse coperture infortuni RC ed infortuni delle altre licenze sportive; può essere richiesta da piloti non in possesso di Tessera Sport 2015 o Licenza Agonistica 2015 e viene rilasciata dal Comitato Attività Promozionale. Per tutte le informazioni sulla Licenza clicca qui

Per scoprire tutti i vantaggi del Tesseramento FMI, leggi il volantino o clicca qui