Velocità

Biaggi presenta il suo team Moto3, nel CIV con Delbianco e Baldini

Max Biaggi torna in pista come “team principal”. E’ iniziata con la presentazione ad Ortisei in Val Gardena la nuova avventura che vedrà il Corsaro impegnato nel Campionato Italiano Velocità 2017 con un team di Moto3 ed i piloti Alessandro del Bianco (19 anni) e Davide Baldini (14 anni). Il progetto vede il supporto di un partner importante come Mahindra.

“Mahindra stava cercando un ambasciatore e allo stesso tempo io ero interessato a mettere a disposizione la mia esperienza per far crescere dei giovani talenti”, ha commentato Max Biaggi, “abbiamo iniziato a parlare ed il progetto ha preso forma. Ricordo che quando ho cominciato io a correre, eravamo solo io e mio padre. Non avevamo neanche un meccanico. Credo sia importante supportare questi ragazzi con tutta l’esperienza e la professionalità che il nostro sport richiede. Torno in pista come Team Principal, mi piace l’idea di restituire qualcosa al mondo delle moto che mi ha dato tanto in tutti questi anni di carriera”.

Nel progetto, Max Biaggi potrà contare sul pieno supporto di Mahindra. “Mahidra sta spingendo molto e ci metterà a disposizione il miglior materiale disponibile.” ha confermato il 6 volte iridato, “Per quanto riguarda il team ho coinvolto anche tecnici esperti con cui ho lavorato nel mondiale. L’idea è di fare bene nel CIV per poi compiere il salto nel Mondiale Moto3. Sono contento di iniziare questa nuova avventura con Alessandro Del Bianco, che ha già esperienza in Moto3, e Davide Baldini che proviene dalla Premoto3”.