Fuoristrada

BASILICATA – Il Co.Re con il dipartimento Ed. Stradale alla Fiera Campionaria EFAB di Tito

Dal 1^ al 13 giugno anche la Federazione Motociclistica Italiana è presente all’Ente Fiera di Tito scalo (PZ) in occasione della fiera campionaria, con uno stand espositivo, con la collaborazione del Dipartimento di Educazione Stradale della Basilicata.

E’ un evento dove il Co.Re. non ha voluto rinunziare per rilanciare il Motociclismo Lucano.

Infatti con questa vetrina sta pubblicizzando il ruolo della Federazione sia a livello agonistico che educativo, nonché quanto si sta facendo per il settore Utenza.

Numerose sono le iniziative che verranno illustrate, tra cui la presentazione di corsi di avviamento alla guida del ciclomotore che si terranno il 27 e 28 giugno presso lo stesso EFAB,  nonché corsi di avviamento alla guida di minicross e la possibilità di tesseramento per diventare soci della Federazione Motociclistica Italiana.

Inoltre verranno date informazioni sull’iscrizione di una moto al registro storico, sulle licenze agonistiche, sul settore tecnico nonché quello turistico.

Lo stand è allestito con simulatore Honda (gentilmente dato in uso dall’A.C.I. di Potenza)  per guida in sicurezza per ciò che riguarda l’educazione stradale.

Verranno proiettati su schermo i vari progetti realizzati dal dipartimento in luoghi turistici e nelle scuole, inoltre è presente l’esposizione di due moto di minicross LEM del Comitato Regionale.

In tale occasione verranno consegnati gadget e volantini informativi dei vari progetti.