Loading...

Challenge RedMoto. Pasqualini e Puccinelli a tutto gas

I leader del trofeo conquistano nettamente la quarta prova a Pietramurata

La quarta prova del Challenge RedMoto, il trofeo monomarca Honda per i piloti della categoria Fast che gareggiano al campionato italiano Prestige di Motocross, è marchiata coi nomi dei leader del campionato: Yuri Pasqualini e Matteo Puccinelli.

Sulla pista trentina di Pietramurata, nel comune di Dro, infatti, i due piloti che finora stanno guidando le classifiche del trofeo s’impongono in maniera netta, allungando ulteriormente sugli inseguitori.

Yuri Pasqualini (Moto Club Bisso Galeto) è autore di una prova eccezionale, sempre nel gruppo in lotta per la top ten assoluta della Mx1, e grazie a questi risultati vince la giornata della categoria Fast. Inevitabile, quindi, anche la vittoria nella classifica del Challenge RedMoto, davanti a Lorenzo Camporese (Gaerne), anche lui molto veloce, e a Pietro Trinchieri (Orbassano racing).

Pasqualini è ora in testa alla classifica del Challenge Mx1 con oltre 40 punti di vantaggio su Trinchieri, che scavalca Alessandro Brugnoni (Tnt) al secondo posto.

Anche nella Mx2 brillano le Honda, grazie a Matteo Puccinelli (Moto Club Bonanni), che soprattutto in gara-1 ottiene un risultato di grande prestigio nella top ten. Il pilota toscano si aggiudica la giornata del Challenge davanti a Lorenzo Ferrigato (Lunardi) e Giacomo Bosi (Mv Gallarate).

In campionato Puccinelli è sempre più leader e distanzia Ferrigato, mentre Bosi avvicina Alex Trento (Tezze) in caccia della terza posizione.

Prossimo appuntamento con il Challenge Honda RedMoto il 9 e 10 settembre a Ponte a Egola, sempre in concomitanza col campionato italiano Prestige.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI