Fuoristrada

2° livello SAT a Castellinaldo prima della pausa estiva

Ennesimo successo per la SAT che, in località Castellinaldo presso il Trial Park Varata, si è presentata nella sua forma più evoluta: con un corso di 2° livello.


 


All’appuntamento con i giovani trialisti era presente lo staff al completo; con Michele Pradelli, Fabio Piccinini e Alessandro Pinelli si è schierato anche Mario Bellavia, preparatore atletico federale, che ha introdotto i corsi pratici con importanti nozioni atletico alimentari. Ottimo, inoltre, il supporto di tutti i ragazzi del Trial Park Varata orchestrati da Osvaldo Scremin e del MC Real Trial Castellinaldo capitanati da Carla Tonelli, che hanno apportato un contributo fondamentale per la buona riuscita dell’evento.


 


Per sposare la filosofia della SAT 2°livello, i ragazzi sono stati divisi in vari gruppi non troppo numerosi a seconda del livello di guida, in modo da poter essere seguiti in maniera approfondita dai tecnici federali.


Il tutto per favorire sempre più l’apprendimento delle tecniche di guida più specifiche per la moto da trial.


Stanchi, ma entusiasti, i partecipanti hanno espresso tutta la loro approvazione e la volontà di ripetere nuovamente questo tipo di esperienza.


 


Lo staff SAT, nei prossimi giorni, prenderà le meritate ferie e dà tutti un arrivederci a Rignano sull’Arno (FI) il 19 ottobre in occasione del Beta day.