Loading...

Documenti e Linee Guida per il contrasto alla diffusione del Covid-19 nelle attività sportive

Articolo aggiornato al 20 maggio 2020

Si pubblicano di seguito le Linee Guida e i documenti ministeriali, della Federazione Motociclistica Italiana e della Federazione Medico Sportiva Italiana, finalizzati alla ripresa dell’attività sportiva motociclistica federale:

1) Linee Guida FMI per le attività di allenamento tecnico sportivo, aggiornate al 22 maggio che recepiscono il Decreto Legge n.33 del 16 maggio, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020 e le Linee Guida dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri n.3180 del 4 maggio 2020.

Scarica il documento

2) Modulo di Autodichiarazione COVID-19. Da portare con sé, consegnare all’impianto di allenamento e inviare al proprio Moto Club. Deve essere stampato e compilato in almeno 3 copie: 1 va portata con sé in caso di controllo e presentata insieme al documento di riconoscimento ed alla comunicazione della FMI, 1 va consegnata all’impianto (ad uso dell’impianto ed ai fini assicurativi), 1 va inviata al MC con il quale il pilota è tesserato.

Scarica il documento

3) Linee Guida per l’Esercizio Fisico e lo Sport dell’Ufficio dello Sport, volte a fornire le indicazioni generali per la ripresa dello sport.

Scarica il documento

4) Protocollo FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana). Tale Protocollo è riservato ai piloti che sono stati colpiti da Covid.

Scarica il documento

5) Linee Guida per l’Attività Sportiva di Base dell’Ufficio dello Sport, volte a fornire le indicazioni generali per coloro che gestiscono siti sportivi.

Scarica il documento

6) Linee Guida FMSI per la ripresa dell’attività fisica dopo lockdown per pandemia Coronavirus

Scarica il documento

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI