Siamo a fine ottobre ed il Campionato Italiano Enduro Major si appresta a correre la sua seconda gara della stagione. Ultimo ad essere iniziato, e l’ultimo a concludere il suo anno, il tricolore riservato ai piloti over35 sta per raggiungere Enego, paesino sull’altopiano di Asiago, per dare vita alla seconda prova della stagione. I giochi sono naturalmente tutti aperti dato che al momento si è corsa solo una gara, a Matelica, lo scorso 30 agosto.
Se il clima estivo ha caratterizzato la tappa inaugurale del tricolore Major, a Enego la situazione sarà completamente diversa date le previsioni che annunciano pioggia, anche se solamente al sabato. Ad attendere i piloti, il motoclub Civezzano che dopo aver ospitato il MiniEnduro nel 2018, torna sul palcoscenico nazionale con il Major. Per l’occasione il club trentino ha allestito due prove speciali, un Cross Test ed un Enduro Test. Il primo ad essere affrontato, dopo circa mezz’ora dalla partenza, sarà il fettucciato, situato su un pratone in località Marcesina. A seguire ci sarà il C.O., dopo del quale sarà predisposta la prova in linea, disegnata all’interno di un bosco con radici e sassi, a pochi metri dal paddock. Il tracciato, di 55 chilometri sarà ripetuto, come di consueto, per tre volte.
A precedere la gara, nella giornata di sabato, ci saranno le operazioni preliminari, dalle 13.00 alle 18.00, sempre con orari prestabiliti per ogni pilota (clicca qui per consultare l’elenco). Si raccomanda di rispettare l’orario assegnato e di indossare sempre, ove non è garantita la distanza interpersonale continuativa di almeno 1 metro e nel caso in cui siate congiunti, la mascherina di protezione, come da disposizioni ministeriali. Si ricorda che per accedere alla manifestazioni bisogna prima registrarsi al welcome point e consegnare l’autocertificazione anticovid già compilata (scarica documento). Il briefing sarà trasmesso in diretta sui canali Facebook e Youtube di Italiano Enduro, mentre tutti i documenti e l’ordine di partenza saranno consultabili sia sul sito www.italianoenduro.com che su live.italianoenduro.com.