Xtreme Supermotard 2014A Bologna vince Ravaglia

Lo scorso fine settimana il Supermotard è stato protagonista al Motor Show di Bologna. Dal venerdì alla domenica, lo sliding non ha mai mancato l’appuntamento con l’area 48.

Nel primo giorno, i piloti a due ruote si sono alternati con i colleghi delle auto, dando vita ad una gara che ha visto la vittoria di Christian Romano. Il sabato sono scesi in pista 32 rider per il Trofeo Supermoto, vinto nella finale a 24 ancora da Christian Romano – bravo a rimanere in testa dal primo all’ultimo giro – davanti ad Alessandro Tognaccini e Alessandro Tidda.

Domenica è andato in scena l’Xtreme Supermotard, che ha visto in pista grandi campion. In Gara-1, bella battaglia per le prime posizioni tra Ravaglia, Borella e Monticelli. A tre giri però è stato Occhini a passare in testadalla fine Occhini e resistere fino alla bandiera a scacchi; alle sue spalle, Ravaglia, Borella, Monticelli, D’Addato e Bartolini.
Nella seconda gara la vittoria è stata di Marc Schmidt, in testa fin dall’inizio. Secondo posto conquistato da Borella, terzo e quarto rispettivamente da Monticelli e Sammartin. Al termine delle due heat, i piloti si sono sfidati nel Main Event. Dopo una lunga battaglia con Schmidt, Ravaglia ha sferrato l’attacco decisivo sul tratto di offroad negli ultimi chilometri , andando a vincere proprio davanti al diretto avversario e ad Andrea Occhini.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI