Loading...

Weekend sull’Etna con il 43° Motoraduno Internazionale

Il 43° Motoraduno Internazionale dell’Etna – organizzato dal 2 al 4 agosto dal Moto Club Belpasso e valido come prova selettiva del Campionato Italiano Turismo 2019 della Federazione Motociclistica Italiana – inizierà, venerdì pomeriggio, in concomitanza con la mostra dell’editoria, del manifesto, della numismatica e della grafica e con il premio agli artefici del turismo 2019 a personalità del mondo dello sport, delle Istituzioni e della comunicazione.

L’evento proseguirà poi con l’accensione del tripode in onore dei motociclisti vittime di incidenti stradali nella Villa Comunale di Belpasso (CT) e, a seguire, serata dedicata all’accoglienza dei mototuristi e all’aggregazione.
Il mattino seguente, nell’area del motoraduno, spazio alla mostra scambio e partenza di un interessante tour in moto per rendere omaggio alla Vergine della Roccia, presso l’omonimo Santuario, dove si terrà la cerimonia di benedizione con successiva sosta a Nicolosi. Al rientro, tutti a pranzo a Belpasso. Nel pomeriggio il secondo tour in moto – il rally touring internazionale dell’Etna – omaggio alla Riviera dei Limoni e della Città di Catania dove sarà il Sindaco a fare gli onori di casa. In serata, inoltre, sempre a Catania si terrà la parata delle luci che, passando per Misterbianco, condurrà i mototuristi a Belpasso, dove sarà il Sindaco a dare il benvenuto al corteo di moto che proseguirà poi (scortato dalla Polizia Stradale e Municipale di Catania) per la Villa Comunale dove si terrà la Notte delle Stelle, con animazione musicale fino a tarda notte.

Domenica mattina, il terzo rally touring porterà i motociclisti “nel cuore del vulcano” con arrivo a quota 2000 m.s.l.m., con pranzo d’alta quota. Dopo la pubblicazione delle classifiche, presso il palazzo di città di Belpasso, si terrà la cerimonia di premiazione con la partecipazione di personalità delle Istituzioni e dello sport. Prima dei saluti finali, con arrivederci alla 44^ edizione, spazio all’elezione di Miss e Mister motoraduno 2019.

Per info sui pacchetti turistici e iscrizioni: www.motoradunoetna.itstaff@motoradunoetna.it – 338.6609458

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI