Motociclismo

Weekend estivo “affollato” di gare

Nonostante l’estate ormai inoltrata, sono numerosi i campionati delle due ruote ancora “attivi”. Protagonisti come sempre i piloti italiani, la cui classe, speriamo, possa venir fuori anche in questo weekend.


 


Mondiale Enduro, negli Stati Uniti a Hancock, e Mondiale Supermoto in Bulgaria (Pleven), gli appuntamenti iridati.


 


L’Italiano Motorally, invece, è l’unico campionato tricolore non ancora “in vacanza”. La lotta per la testa della classifica tra Mancini e Graziani si sposta in questi giorni al Terminillo.


 


Settimana intensa anche per la Maglia Azzurra Junior. Tornano dopo un mese, a Brno, in Repubblica Ceca,  i giovani della Velocità: i piloti azzurri sono chiamati a confermare gli ottimi risultati conseguiti fino a questo punto della stagione.


 


Thomas Oldrati, Oscar Balletti e Mirko Gritti, Maglia Azzurra Junior Enduro, seguono la carovana mondiale ed anche loro, pronti a difendere i colori azzurri, sono giunti ad Hancock (USA) per la quinta prova Mondiale.


 


Trial protagonista, invece, sul nostro territorio. Il Moto Club Lazzate ospita, infatti, la Coppa giovani (dai 12 ai 16 anni di età) e l’Europeo femminile.


 


Non poteva mancare a conclusione di questo intenso weekend, il motocross. A Kiev andrà infatti di scena la prima edizione dei “Giochi non Olimpici”. I piloti italiani partiti alla volta della capitale ucraina per ben rappresentare il nostro paese sono Matteo Bovini e Alessandro Lupino.