Mototurismo

Weekend con la Motomagnalonga nel Parco della Maiella

I soci del Moto Club Ferentum di Francavilla al Mare (CH) hanno approntato, come da tradizione, un programma ricco di contenuti culturali ed enogastronomici per soddisfare le centinaia di mototuristi che parteciperanno, nel weekend 29 – 30 luglio 2017, alla Motomagnalonga, giunta quest’anno alla 34° edizione, inserita nel calendario FMI delle Grandi Manifestazioni Classiche.

Il sabato alle ore 10.45 è prevista la partenza per il giro turistico culturale ed enogastronomico con giornata dedicata al Parco della Maiella e soste organizzate presso prestigiose cantine. In particolare, la carovana dei motociclisti attraverserà gli abitati di Ripa Teatina (o in alternativa Torrevecchia Teatina), Roccamontepiano, Serramonacesca, e Manoppello con pranzo a Roccamorice.

Dopo la sosta per il pranzo, lungo la via del ritorno si attraverseranno gli abitati di Passolanciano (sede di una recente tappa del 100° Giro d’Italia) e Pretoro con rientro a Francavilla al Mare previsto per le ore 18.30 – 19.00. In serata, alle ore 21.00, cena presso la sede estiva del Moto Club in contrada Postilli, in un magnifico cottage in riva all’Adriatico con accesso diretto sul mare.

La domenica, sempre alla stessa ora, partirà il tour cittadino tra mare e colline con soste programmate per la degustazione di prodotti tipici locali. In particolare vi sarà una visita al MuMi (Museo Michetti) e l’attraversamento degli abitati delle cittadine di Ortona a Mare (con visita al Castello Aragonese, fortificazione del 1492 a strapiombo sul mare e vista mozzafiato), Crecchio, Tollo, Miglianico, tutte cittadine sedi di prestigiose cantine. Ritorno a Francavilla al Mare presso il Parco Carletto (orario previsto ore 14.00) ove si consumerà il pasto organizzato dal Moto Club. Al termine del pranzo ci saranno le premiazioni e il saluto degli organizzatori.

Ci si può iscrivere per l’intero week-end, solo per la giornata di sabato o solo per la domenica presso la Segreteria della Manifestazione sita in Piazzale della Stazione Ferroviaria a Francavilla a Mare.

Per info dettagliate e iscrizioni: www.motoclubferentum.it.