Velocità

Vittoria nell’Europeo per il Team Italia

Bassani conquista la prima affermazione nella FIM Europe Supersport Cup

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli ilSan Carlo Team Italia conquista la quarta vittoria in cinque gare sin qui disputate nell’ambito della FIM Europe Supersport Cup e mette in mostra un grande potenziale tecnico-agonistico anche al cospetto dei protagonisti del Mondiale di categoria. Scattato dalla diciottesima casella, Axel Bassani dà prova di grinta e determinazione suggellando un’apprezzabile rimonta con l’ottavo posto finale che vale la sua prima affermazione in carriera nell’Europeo e la leadership di campionato con 3 punti di vantaggio rispetto al suo compagno di squadra Alessandro Zaccone, suo malgrado costretto al ritiro dopo una superlativa prima parte di gara.

Superate le difficoltà incontrate nelle prove, dalla sesta fila il sedicenne Axel Bassani ha progressivamente rimontato posizioni su posizioni nell’arco della contesi conclusasi con l’ottavo posto finale e la prima vittoria nella FIM Europe Supersport Cup, la quarta in cinque round per il San Carlo Team Italia. Il talentuoso pilota di Feltre comanda ora la graduatoria dell’ESS a quota 29 punti, esattamente 3 lunghezze di margine su Alessandro Zaccone, a sei giri dal termine fermato da un inconveniente dopo essersi ritrovato in quarta posizione assoluta e con il podio del Mondiale nel mirino.

Con l’ennesima vittoria di categoria ed aver consolidato le prime due posizioni in campionato, il San Carlo Team Italia rispetterà la lunga sosta estiva del calendario per tornare in azione soltanto dal 16 al 18 settembre prossimi all’Eurospeedway Lausitz (Germania).

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del San Carlo Team Italia