Mototurismo

Vespa Club Bari – Giro dei Tre Mari Internazionale

 Con prologo il 30 maggio per le operazioni preliminari e partenza da Bari il 31 maggio, dalla centrale Piazza Diaz alle ore 8 , prenderà  il via questa edizione del Giro dei Tre Mari, ormai divenuta “internazionale” per meriti conquistati sul campo e sicuramente  uno dei più importanti eventi Vespa e non solo d’Europa; la conseguenza è che la Commissione Turistica della FMI si è onorata di poter annoverare il Giro dei Tre Mari del Vespa Club Bari tra i “Grandi Eventi FMI 2013 ” .

Tre le tappe che porteranno i quasi trecento iscritti a toccare, oltre che la Puglia, la Basilicata e la Calabria per poi rientrare a Bari il 2 giugno, dopo aver percorso 900 Km. e toccato mar Adriatico, mar Tirreno e mar Jonio.

Molti gli scooter d’epoca che prenderanno parte a questa manifestazione, che non è competitiva ma che gode di un grande fascino tra i partecipanti e che ha il pregio di creare un forte spirito di gruppo e di aggregazione, indipendentemente dalla provenienza dalle regioni d’Italia e dall’estero (almeno sei le nazioni che si schiereranno sul lungomare di Bari per la partenza). Quindi, un pezzo della storia dei motori e della motorizzazione, a rappresentare l’importanza avuta e che ha tuttora lo scooter Vespa in Italia e nel mondo.

L’esperienza del Vespa Club Bari e del presidente Maurizio De Pasquale garantiranno a questa edizione, record per il numero dei partecipanti e caratterizzata dalla presenza ufficiale della FMI , un grande successo.

Clicca qui per la locandina

Comunicato Vespa Club Bari

Cari amici, le giornate iniziano a riscaldarsi e con esse anche i motori dei nostri mezzi. Ormai sono sempre meno i giorni che ci separano dalla partenza e l’euforia come ogni anno a stento si riesce a controllare. L’emozione quest’anno è davvero tanta così come i chilometri delle consuete tre tappe ma ancora più grande è  la soddisfazione di aver chiuso le iscrizioni dopo solo 24 ore per overbooking. Insomma, ci dispiace per chi è rimasto fuori ma potrà comunque condividere con i partecipanti sia la partenza, sia il percorso in streaming che l’arrivo partecipando all’altro importantissimo evento di quest’anno ovvero il 7° Vespa Day – città di Bari che si terrà sempre in Piazza Prefettura o Piazza della Libertà. Non ci resta che controllare i nostri mezzi e mettere in moto la voglia di stare insieme e di condividere questi tre giorni davvero speciali.