Fuoristrada

VENETO – Motocross Triveneto: 2010 all’insegna della tecnologia

Oltre 3.500 presenze complessive, 23 Gare disputate con punte superiori ai 220 piloti nelle gare di Fara Vicentino (VI), Giavera del Montello (TV) e Mantova.
 
Sono questi i numeri della stagione agonistica 2009 del Motocross nel Triveneto, culminata a fine gennaio con le premiazioni dei Campioni.
 
Un grande successo, da cui i diciassette Moto Club organizzatori (Arco, Ardosa, Evergreen, Fara Vicentino, Del Montagnanese, Montello, Monticano RealTeam, Mantova, Motocross Bovolone, Mouse, Paese, Pergine, PortoViro, Pastorelli-Bergantino, Recoaro, Pedemontano e Vigo Speed), sono pronti a partire per una nuova annata, ancora più entusiasmante.
 
A contribuire a tale risultato nel 2009 è stata, in particolare, l’introduzione delle moderne tecnologie, di cui ci si servirà anche il prossimo anno.
 
Tra queste internet, con un sito (www.motoclub.it) con notizie aggiornate su calendari, regolamenti e classifiche, il servizio SMS per iscriversi alle gare, lo scanner digitale per gestire l’ingresso dei piloti (riconoscendoli tramite la loro impronta digitale) alla zona di attesa per la partenza, il monitor touch screen per visionare e stampare la documentazione per i conduttori, ed i transponder per il rilevamento automatico dei tempi e l’elaborazione delle classifiche.
 
Dai paddock e da casa, grazie al servizio Real-Timing Gare, che inserisce sul web in tempo reale i dati, tempi qualifiche e classifiche di tutte le corse della giornata, infine, sarà possibile seguire in diretta l’evolversi dell’intera manifestazione.
 
Per maggiori informazioni: www.motoclub.it.
SMS: 320.2043252.