Fuoristrada

VENETO – Favarato incontra il Presidente della Repubblica Slovacca

Sabato 20 settembre  nella cittadina di Hlohovec  in Slovacchia il Vicepresidente della Commissione Vintage UEM Luigi Favarato ha incontrato il Presidente della Repubblica Slovacca Ivan Gasparovic.


 


L’incontro ha avuto luogo in occasione della rievocazione storica del circuito di Hlohocvec, organizzata da Peter Balaz, membro della stessa Commissione UEM Vintage e dieci volte Campione dell’allora Cecoslovacchia di motociclismo e vero beniamino tra i tifosi di questo sport.


Appassionato di motori con un passato di pilota di auto, il Presidente Gasparovic  ha accolto con piacere l’invito del ClassicClub Hlohovec presieduto da Peter Balaz, di presenziare alla rievocazione storica di motociclismo, che dal prossimo anno diverrà una classica in calendario UEM della regolarità d’epoca.


 


Luigi Favarato, nell’occasione supervisore UEM del Comitato Organizzatore, si è intrattenuto con il Presidente Gasparovic portando i saluti del Presidente della UEM  Mazzi e del Vicepresidente FIM e Presidente FMI Paolo Sesti.


 


Durante l’incontro sono state affrontate tematiche quali il mantenimento dei mezzi storici, sia tecnico che sportivo, e la nascita di un registro storico europeo per la classificazione dei mezzi stessi; si tratta di materie sulle quali sia la UEM che la FIM sono impegnate nell’ambito della promozione del motociclistico d’epoca.


 


E’ stata illustrata  al Presidente Gasparovic anche Alpe Adria motociclistica, di cui la Federazione Slovacca è membro effettivo ed è impegnata, con le altre Federazioni, nello sviluppo sportivo con i propri piloti nelle varie discipline.


 


Una mezza giornata dedicata ai motori per il Presidente  Slovacco, che ha inoltre potuto ammirare le varie moto dei piloti presenti, intrattenersi con gli stessi manifestando molto interesse e  disponibilità. Il Presidente slovacco ha  infine dato il via  alla manifestazione con la bandiera della Repubblica Slovacca dando e ha presenziato fino all’arrivo delle moto  al traguardo.