Fuoristrada

VENETO – Eurobiker Tour 2009

 
Partirà ufficialmente dal Veneto e precisamente da Treviso l’Eurobiker Tour 2009, motogiro organizzato dalla Federazione del Luxemburgo, in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto FMI ed il Comitato AlpeAdria Italia il giorno 17 maggio 2009 alle ore 8.00.

A dare materialmente lo ”start” il Sindaco della città di Treviso assieme al Presidente Regionale dell’FMI Veneto ai circa 70 motociclisti che partiranno in direzione Maribor in Slovena per raggiungere poi Budapest, Vienna ed arrivare verso il fine settimana a Praga.
 
Un motogiro che vedrà impegnati motociclisti provenienti da oltre 15 nazioni europee, che promuoveranno  attraverso le strade europee il moto-turismo in tutte le sue forme, culturale, sociale ed anche gastronomico. Organizzato dal Presidente della Federazione Motociclistica del Luxemburgo Michel Turk, ha trovato subito un ottimo feeling organizzativo con il Presidente della FMI Veneto, Coordinatore di Alpe-Adria Italia, Luigi Favarato, ottimo conoscitore dei paesi toccati dal tour, dando notizie utili per il tour stesso.
 
Presentazione con cena di gala nella serata del 16 maggio all’Hotel “Al Fogher”  di Treviso, e poi la mattina seguente, alle ore 7.45, scortati dalla Polizia, il corteo raggiungerà il centro storico di Treviso, Piazza dei Signori, dove partirà ufficialmente.