Fuoristrada

VENETO – E’ partito da Treviso l’Eurobiker Tour 2009

Il Co.Re. FMI Veneto comunica che domenica mattina 17 maggio è partito ufficialmente da Treviso l’Eurobiker Tour 2009, organizzato da Michel Turk Presidente della Federazione del Lussemburgo, in collaborazione con il Presidente della FMI Veneto e Coordinatore Alpe Adria Italia Luigi Favarato. 

Arrivati a Treviso dopo una tappa di trasferimento dal Lussemburgo il sabato pomeriggio, i motociclisti si sono ritrovati per un breefing informativo presso l’Hotel “Al Fogher” di Treviso, seguito dalla cena ufficiale con le Autorità sportive e politiche della città. Oltre al Presidente della FMI Veneto, che ha aperto la serata con i convenevoli saluti anche da parte del Presidente Nazionale FMI Paolo Sesti agli oltre settanta partecipanti, erano presenti il Consigliere Nazionale FMI Ivano Zatta, il Presidente dell’Ente di Promozione Turistica della Marca Trevigiana Gianni Garatti ed il Presidente della Federazione Lussemburghese Michel Turk con tutto il suo staff organizzativo, la serata è continuata con una cena a base di prodotti tipicamente regionali accompagnati da altrettanti vini tipici.
La mattina seguente scortati dai poliziotti rigorosamente in moto , il corteo dei motociclisti è giunto nel cuore della città storica in Piazza dei Signori, e dopo la benedizione del parroco cittadino ai presenti, c’è stato il saluto con uno scambio di doni tra il Rappresentante dell’Amministrazione Cittadina Dott. Chinellato Enrico ed i Presidenti dei motociclisti, quindi l’abbassarsi della bandiera Italiana ha ufficialmente dato il via all’Eurobiker Tour 2009 verso la successiva tappa a Maribor in Slovenja.
Va ricordato che tra gli scopi di questo Tour c’è l’aspetto sociale che parte del ricavato viene devoluto per primo aiuto ai bambini orfani ed handicappati, una buona iniziativa che questi motociclisti oltre alla passione della moto riescono a pensare ai veri problemi della vita quotidiana.