Fuoristrada

VENETO – Ad Abano Terme le Premiazioni FMI

Sabato 16 gennaio si è svolta la cerimonia di Premiazione dei Campioni di Motociclismo del Veneto, Triveneto e di Alpe Adria organizzati dal Comitato Veneto della Federazione Motociclistica Italiana.

 

Teatro della cerimonia è stato l’Auditorium della Fidia, nota casa farmaceutica con  sede ad Abano Terme (PD), che ha ospitato l’evento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Abano. Circa 200 i piloti premiati nelle specialità del motocross, minicross, velocità, motard, hard-race, quad, e speedway, che hanno partecipato ai campionati regionali del Veneto, del Triveneto ed ai Campionati Internazionali dell’AlpeAdria.

Erano presenti alla cerimonia il dott. Antonio Germani, Amministratore Delegato della Fidia, l’arch.  Andrea Bronzato Sindaco di Abano Terme, il sig. Alberto Bonato Assessore comunale allo Sport, il Consigliere Regionale Mariangelo Foggiato, il sig. Flavio Manzolini Presidente dell’Ente Turismo delle Terme Euganee, il Consigliere Nazionale Federale Ivano Zatta oltre al Presidente del Co.Re. Veneto FMI  Luigi  Favarato che hanno consegnato i trofei ai  Campioni premiati.

 

La cerimonia è stata onorata della presenza di Campioni del Motociclismo degli anni ’80-’90 quali: Pierfrancesco Chili, Corrado Maddii, Ivan Alborghetti, Michele Fanton e Peter Balaz. Erano inoltre presenti personalità del mondo delle due ruote come Luigi Toschi, patron della Chesterfield, Edoardo Pacini  Direttore della rivista Motocross e Lodovico Scardigli, già pilota ed ora Direttore della Samminiatese Pozzi.

I prestigiosi ospiti hanno raccontato le loro esperienze, anche a livello mondiale, ai  numerosi piloti presenti in sala e ad una platea magnetizzata dalla loro presenza.

 

La serata si è conclusa con un incontro conviviale presso il Grand Hotel Abano dove il campione del Mondo di velocità Alex Gramigni ha incontrato  i colleghi piloti e  le Autorità presenti.

 

Scarica qui l’elenco dei Premiati