Fuoristrada

VENETO – A Pomposa la 4^prova del Supermotard e MiniBike

Domenica 14 giugno si è svolta a Pomposa la quarta prova del Campionato Triveneto ed Emiliano-Romagnolo Supermotard e MiniBike Motard 2009. Record di iscritti con 154 piloti, tra cui diversi ospiti e big al via per allenarsi in vista della prossima tappa del Campionato Italiano in programma nel circuito ferrarese domenica 21 giugno.

Organizzazione a cura del MC Pomposa che ha preparato e mantenuto una pista in perfetto ordine con sterrato sempre tirato e bagnato in modo corretto.
In totale si sono susseguite ben 40 manches tra prove libere e crono la mattina, per continuare con le due gare per ogni categoria nel pomeriggio.
L’ottima organizzazione, specie per le iscrizioni e verifiche amministrative ha permesso il rispetto del programma di giornata a parte un po’ di ritardo nel pomeriggio dovuto alla sistemazione della pista e ad un piccolo infortunio.
Gare spettacolari e molto combattute in tutte le categorie a partire dalle Rookies (con gran tifo sulle tribune e lotte serrate tra questi “debuttanti” che migliorano gara dopo gara) fino alla Elite Emiliano che sembrava una gara da Italiano con Verderosa, Gaspardone (dominatore di giornata), Mariani, De Angelis, i due Monticelli, Dall’Era, Porfiri per citarne alcuni.
Tempi sul giro stratosferici con nuovo record della pista e spettacolo a go go. Grande show anche nella Top Class con il rientro di Bartolini (campione triveneto 2008) che domina gara 1 e un Medizza che vince l’assoluta dopo un avvincente duello con Guardalà in gara 2. Tutte le classifiche sono on-line sul sito www.supermotardtriveneto.it Le gare sono state videoriprese dalla troupe di Moto & Motori e saranno trasmesse durante le puntate del palinsesto tv sui canali Free Channel ch.855 SKY venerdì alle ore 21.00 e domenica alle ore 20.00 e Antenna 3 Nordest sabato alle ore 13.10. I resoconti delle gare sono anche pubblicati nel periodico Moto & Motori Magazine. Ulteriori info su www.motoemotori.it.
Tutte le foto delle gare sono on-line sul sito www.3fphototeam.info Tanto di cappello a tutti i piloti per la grande professionalità dimostrata a tutti i livelli: Precisi alle Operazioni Preliminari con i documenti in regola, sempre puntuali all’ingresso del Pre Parco e presenti alle premiazioni finali. E’ anche grazie a voi che tutto fila liscio.
Un grazie di cuore a Luciano Pozzobon che ha sostituito al volo lo speaker del MC Pomposa ammalato. Senza preparazione e senza saperlo (era venuto da spettatore) è riuscito a intrattenere il pubblico in modo egregio con grande capacità e simpatia, coinvolgendo pubblico e piloti direttamente sulla pista. Il sole ha cucinato anche lui e tra le prime e le seconde manche è stato costretto ad una pausa per una leggera epistassi (ecco perché la gara della minibike è stata “muta”).
Ringraziamenti particolari al MC Pomposa e a Loretta e Luciano Bondi, nonché a tutti coloro che hanno lavorato: cronometristi (finalmente puntuali la mattina), direttore di gara, commissario, marshalls, sanitari e dottoressa (molto carina, tra l’altro).
 
Prossimo appuntamento il 19 luglio ad Adria (RO) per una giornata di prove libere gratis a tutti i piloti iscritti al Campionato Triveneto ed Emiliano Supermotard. La pista è comunque aperta anche a tutti gli altri piloti che sono sempre benvenuti.