Moto d'Epoca

Varano apre la stagione dell’Epoca in pista

 Con la partecipazione di ben 244 piloti l’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari ha ospitato nel week-end del 26 e 27 aprile il meeting di apertura della velocità vintage 2014.

La stagione si apre quindi sotto i migliori auspici nonostante la ormai tradizionale domenica di pioggia, con griglie piene e gare spettacolari a testimonianza della vitalità del settore e delle classi e dei trofei di nuova introduzione.

Nel gruppo 5 in particolare è cresciuta la classe SUPERBIKE 92, nella quale si schierano moto con motore a 4 cilindri di 750cc ed a 2 cilindri fino a 1000cc, strettamente derivate dalla serie, facili ed economiche nell’acquisto e nella gestione ma già capaci di soddisfare anche piloti di livello.

Nel gruppo 4 ottimo debutto per il trofeo APRILIA/OPEN dedicato alle moto sportive di serie o special purché raffreddate a liquido, e per le piccole ma agguerrite 125 SPORT PRODUCTION, moto derivate dalla serie fino al 1993, con le quali tutti possono divertirsi con costi minimi e grandi soddisfazioni di guida.

Numerose le presenze, nonostante il cattivo tempo, anche per i gentleman drivers del gruppo3, attività non agonistica che costituisce la porta di accesso alla velocità  in pista.

Prossimo appuntamento per tutte le classi ad Adria il 24 e 25 maggio.