Moto d'Epoca

Vallelunga, pronti per l’ “Evento Totale”

Mancano ormai meno di dieci giorni all’appuntamento a Vallelunga per tutti gli appassionati di ogni specialità motociclistica.
Epoca, Strada, Fuoristrada e Turismo sportivo riuniti insieme, il 29 e 30 giugno e il 1 luglio, per una grande festa della motocicletta presso l’Autodromo di Roma.
E insieme alle moto in movimento, anche il ricordo: doppio appuntamento conviviale, venerdi 29 e sabato 30, presso il Centro Congressi di Vallelunga, per un incontro aperto al pubblico sulle Moto negli Anni ’70 e su uno dei suoi “miti” simbolo: quel Tommaso Piccirilli soprannominato “il Re di Vallelunga”.
Ricchissimo il programma della manifestazione. Venerdi 29 mattina: prove libere in pista e Operazioni Preliminari per Pista, Regolarità e Trial. Sabato 30 ancora Operazioni Preliminari per tutti, con l’aggiunta di Gran Fondo e Cross. Sempre sabato, prova speciale nel Paddock per la Gran Fondo, sfilata in gruppo e poi primo trasferimento verso l’Abruzzo. Per il Cross: prove libere sabato pomeriggio e domenica, seguite poi dalle qualifiche ufficiali e dalla gara, organizzata nel tracciato totalmente inedito ricavato all’interno dell’Area Rally. Trial e Regolarità si svolgono invece nelle aree limitrofe all’impianto, con zone e prove speciali presenti sia all’interno che all’esterno dell’impianto stesso. Da non perdere lo spettacolo della zona off road riservata al fuoristrada.
Notevole anche il programma della Velocità, aperto agli appassionati del Gruppo 3, i “regolaristi” del Gruppo 4, i velocisti del Gruppo 5, con il culmine dell’attenzione sicuramente riservato ad una riedizione delle epiche 500 Km, classiche gare degli Anni ’70, con partenza stile Le Mans intorno alle 12.
Tutte le altre informazioni e le istruzioni per iscriversi sono pubblicate nella sezione Epoca del sito internet federale, www.federmoto.it