Uscita a Varano con il Moto Club Ligurbike

Il Moto Club Ligurbile organizza un’uscita in moto a Varano giovedì 10 aprile. Sono ammesse moto stradali e moto da pista. La sessione avrà inizio alle 9 e terminerà alle 12.30. La quota di partecipazione è di 120 euro. E’ previsto un numero massimo di iscrizioni di 65 moto, e 40 sarà il numero massimo di moto in pista.


In concomitanza con la giornata di prove libere moto, ci sarà la possibilità di partecipare al corso di pilotaggio (BASE O AVANZATO) (info su http://www.ligurbike.it/it/corsi.php)


La quota di partecipazione è stata stabilita in:


–          100,00 (IVA compresa) – Corso BASE


–          200,00 (IVA compresa) – Corso AVANZATO


Nuovo sistema di prenotazione direttamente dal sito www.ligurbike.com


 


NORMATIVA SUL RUMORE


Tutte le moto dovranno montare o scarichi originali o marmitte “racing” ma con obbligatoriamente il dB Killer (tappo) montato. Non verranno accettate moto con tromboncini, anche se montano il dB Killer. Non verranno accettate altresì moto con dB Killer artigianali, modificati e/o tagliati. Le moto con marmitte “racing” senza dB Killer (tappo) verranno bloccate al cancello di ingresso e sarà impedito loro di entrare in pista.Le moto che risultassero comunque troppo rumorose (sia con scarichi originali – sia con scarichi racing con dB Killer) verranno fermate e sottoposte a verifica fonometrica che seguirà la seguente metodologia:

moto a ¾ di regime di giri;
fonometro a 50 cm. dallo scarico con angolo laterale di 45°;
la misurazione non deve superare i  98 dB(A)

Le moto che dovessero superare i sopra citati limiti, verranno fermate definitivamente.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI