Motociclismo

Un weekend denso di appuntamenti

 Motomondiale Quello che si avvicina sarà un altro fine settimana da cerchiare “in rosso” sul calendario per tutti gli appassionati delle due ruote. Gli appuntamenti saranno tanti e riguarderanno quasi tutte le discipline. A partire dal Motomondiale: a Le Mans scende ancora in pista il San Carlo Team Italia che, con Fenati e Bagnaia, va alla ricerca di punti e fiducia.

Clicca qui per leggere la news

MiniGP e Minimoto Torna il Campionato Italiano MiniGP e Minimoto. Dopo il primo star del 5 maggio ad Ortona (Ch), i giovani piloti sono pronti a tornare in sella questo weekend e darsi battaglia sulla pista di Casaluce (Ce).

Clicca qui per leggere la news

C.I. Supermoto Fra traversi e sorpassi ecco il tricolore Supermotard, con la seconda prova del Campionato Italiano che si disputerà sul circuito “Il Sagittario” di Latina. Teo Monticelli e Ivan Lazzarini sono pronti a scattare

Clicca qui per leggere la news
 
C.I. Motorally Dopo la prima prova di Pietralunga (Pg) si torna in Umbria, precisamente a Spello (Pg), per le due giornate (18 e 19 maggio) che segnano il giro di boa del Campionato Italiano Motorally, giunto alla terza e quarta prova. Andrea Mancini, capofila del torneo, partirà con i favori del pronostico dato che si corre nella sua Umbria, ma Alessandro Botturi appare quanto mai determinato a cercare di togliergli il primato fin qui acquisito.
 
Clicca qui per leggere la news
 
CITO Domenica, a Darfo Boario Terme, i piloti del Campionato Italiano Trial Outdoor continueranno l’inseguimento a Challoner, leader della classifica internazionale. La terza prova è alle porte, gli iscritti si dovranno dare da fare su un percorso composto da 15 zone, di cui una indoor.

Clicca qui per leggere la news
 
Minienduro Ad ospitare le prodezze dei piccoli dell’enduro sarà la cittadina di Monte Grimano, in provincia di Pesaro Urbino. Lorenzo Macoritto, Andrea Verona e Giuseppe Vitale si daranno battaglia sul fettucciato allestito dal Motoclub Montefeltro 
 
Clicca qui per leggere la news
 
Quadcross Il circus del Quad Cross torna nel 2013 presso il crossodromo di Castellarano (RE) per disputare la 3^ prova del Campionato Italiano Quad Cross il 18-19 maggio, evento organizzato dal Moto Club Castellarano.
 
Clicca qui per leggere la news
 
C.I. MX 125 e Veteran Terzo appuntamento con il Campionato Italiano MX 125 & Veteran sul tracciato del MotoClub M.V. Gallarate al Ciglione della Malpensa. I numeri confermano e consolidano la grande partecipazione: 250 piloti in lista per schierarsi al cancello di partenza. La grande attesa è soprattuttoper Riccardo Righi (1000pt – KTM Steels Dr Jack) che potrebbe dare la stoccata finale prendendo la rincorsa verso il titolo di Campione Italiano.
 
Clicca qui per leggere la news