Motociclismo

Un weekend da viveretutto d’un fiato

 Mettetevi comodi, ce n’è per tutti i gusti. Il weekend che è ormai alle porte (20-21 aprile) sarà denso di appuntamenti per quanto riguarda il mondo delle due ruote. Denso è quasi un eufemismo. Per tenere il ritmo bisognerà davvero stare “a gas spalancato”. Pista, offroad, rally, non mancherà proprio niente, per la gioia di tutti gli appassionati. 

Si comincerà con il secondo Round del Mondiale Moto3 ad Austin, in Texas, dove Fenati e Bagnaia del San Carlo Team Italia sono già al lavoro in cerca del riscatto dopo la gara d’apertura in Qatar

Clicca qui per la news

Restando in tema velocità, i giovani tornano in pista. Scatterà infatti questo weekend sul circuito di Misano Adriatico, la stagione 2013 dei campionati italiani PreGp e Sp

Clicca qui per la news

Spostandoci dall’asfalto alla polvere, Cairoli è in cerca di un valido sfidante per la tabella rossa del Mondiale cross nel GP di Bulgaria, mentre a Francavilla a Mare (Ch) è di scena la seconda tappa del Supermarecross.

Clicca qui per la news

E’ la volta dell’Enduro, e in questo momento enduro in Italia vuol dire Assoluti. Oldrati, Redondi, Albergoni & Co. saranno ad Ampezzo (UD) per la terza prova degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia 2013.

Clicca qui per la news

Per gli amanti del Trial, Grattarola e Borellas si contenderanno la vittoria nella seconda prova del CITO a Campoli Appennino (Fr), che per l’occasione ospiterà anche CITOJ e la seconda gara del Campionato Centro Sud.

Clicca qui per la news

Cercando poi di non perdere “la bussola”, in Umbria, a Pietralunga (PG), andrà in scena la seconda prova del Campionato Italiano Motorally.

Clicca qui per la news

Passando dalle due alle quattro ruote, ecco il Campionato Italiano Quad. Con un ottimo numero di preiscrizioni come premessa, i piloti si preparano ad affrontare domenica 21 la seconda prove del Campionato Italiano a Capo di Ponte (Bs). La bagarre è nell’aria, scommettiamo che sarà anche in pista?

Clicca qui per la news

E se i numeri non sono un opinione, si prevede tanta lotta in pista – domenica – anche nella prima del Campionato Italiano Supermoto. Sul Circuito Internazionale di Viterbo daranno gas piloti di un certo calibro, che si dovranno anche preparare per l’apertura del Mondiale il 28 aprile a Capua (Ce). Di traverso in  traverso, a Terenzano (Ud), ecco la seconda prova del C.I. Speedway.

Clicca qui per la news

Insomma, sarà un fine settimana spettacolare, pieno di emozioni. Difficile scegliere l’evento da seguire, impossibile fare previsioni su quale sarà il più bello. Di certo, tutti i piloti cercheranno di essere più veloci e coraggiosi dei loro avversari .