Promozione

Un sabato di Primi Passi Minimoto

Trascorrere un giorno del fine settimana in pista. Una pensiero da pilota…ma anche da bambino. Già, perché sabato 11 giovanissimi si sono ritrovati sulla pista di Sesto Fiorentino (FI) per partecipare ai corsi gratuiti Primi Passi Minimoto. Scopo della giornata, imparare le basi del motociclismo. Sicurezza prima di tutto, ma anche movimenti, coordinazione e, per chiudere la giornata, qualche giro in pista.

Dopo il briefing iniziale, in cui i bambini hanno potuto imparare i fondamentali (sia a livello teorico che pratico) lo staff del corso ha fatto capire loro l’importanza delle protezioni tramite la vestizione. I bambini sono stati aiutati ad indossare casco, paraschiena, guanti, gomitiere e ginocchiere, non prima però di aver effettuato un giro di pista a piedi. In questo modo i neofiti hanno preso confidenza con gli istruttori e hanno raccolto qualche consiglio utile. Ogni ragazzo infatti ha potuto girare sulla pista di Sesto Fiorentino seguito, metro per metro, dal personale esperto.

In serata i bambini hanno poi ritirato un diploma di partecipazione, per ricordarsi di una giornata di grande divertimento.