Motociclismo

Un altro weekend “a tutto gas” per le due ruote

La lunga stagione sportiva del motociclismo italiano non conosce pause. Anche nell’ultimo week-end di ottobre il ricco programma di eventi calamiterà l’interesse degli appassionati, proponendo molte gare di diverse specialità.


 


Torna  Il 27 e 28 ottobre il Campionato Italiano Supermarecross con la quinta tappa. Sulla spiaggia di Soverato i campioni del motocross si daranno battaglia e non mancherà senza dubbio lo spettacolo con la presenza del neocampione del mondo e italiano in MX2 Tony Cairoli.


 


Derapate e curve mozzafiato saranno invece gli ingredienti che caratterizzeranno a Lonigo il campionato Internazionale a squadre di Speedway, dove alle ore 15:00 gli atleti dei motoclub più titolati di  questa specialità battaglieranno fra loro fino all’ultimo metro per la conquista del titolo. A rendere ancor più appassionante l’evento è la situazione in classifica, quanto mai incerta. Il Motoclub La Favorita, alla vigilia di questo appuntamento, vanta infatti solamente una lunghezza di vantaggio sul Motoclub Olimpia Terenzano 99.


 


Da segnalare inoltre a Mantova il Trofeo Kawasaki Team Green Trophy (Motocross), a Binetto il Trofeo Inverno (Velocità) ed a Faenza il Suzuki Day (Motocross).


 


 


Le Moto d’epoca, infine, tornano protagoniste con il campionato regolarità Gruppo 5 nella località di Piana degli Albanesi il 27 e il 28 di Ottobre. Il fascino delle moto “stagionate” condito all’abilità del pilota sono un mix vincente per lo spettacolo di questa disciplina, che vede Duilio Damiani  leader della graduatoria con ben 4 vittorie su cinque tappe finora disputate.


 


In attesa novembre, ricco di eventi attesi da un anno quali la sei giorni di Enduro e il Salone di Milano, il mese di ottobre chiude dunque con un carnet davvero ricco di gare che lasciano agli sportive e appassionati l’imbarazzo della scelta.