Moto d'Epoca

Umbria: sconto del 10% sul bollo

Per le moto iscritte al Registro Storico FMI

La Regione Umbria ha emanato una legge secondo la quale dal 1° gennaio 2016 tutti i possessori di veicoli storici tra i 20 e i 29 anni iscritti nel Registro Storico FMI hanno diritto ad uno sconto del 10% sulla tassa di proprietà. Per la scadenza prossima del 28 febbraio risulteranno esentati coloro che risultano iscritti al Registro Storico FMI al 1/2/2016.

Per i motoveicoli non ancora iscritti al Registro Storico FMI che vorranno usufruire dell’agevolazione entro la scadenza di agosto 2016, sarà possibile avere diritto alla tassa agevolata se la richiesta viene effettuata entro il 1° giugno 2016. Ciò consentirà alla FMI di evadere le richieste e di inviare alla Regione Umbria tutte le targhe iscritte entro il 10 agosto 2016, in maniera che gli aventi diritto possano procedere al pagamento della tassa agevolata entro il 31 Agosto 2016, giorno della sua scadenza.

Ricordiamo che la FMI può rifiutare l’iscrizione o richiedere una implementazione della documentazione (facendo di conseguenza slittare in avanti i tempi di iscrizione), qualora il motoveicolo non risulti conforme ed iscrivibile al Registro.