Fuoristrada

Supermarecross: ultima prova

A Giardini Naxos i duelli finali

Neanche il tempo di mettersi alle spalle la penultima prova di Crotone che è già tempo di pensare alla tappa conclusiva del Supermarecross. Domenica a Giardini Naxos (ME) verranno proclamati tutti i campioni 2015: lo scorso weekend Mancuso e Scuteri si erano assicurati il titolo di MX2 e Minicross, in Sicilia si assegneranno anche quelli della MX1, della Supercampione e della 125.

Nella classe regina la lotta è ristretta a Giovanni Bertuccelli e Marco Maddii, che contano in classifica rispettivamente 2437 e 2224 punti. Situazione inversa nella Supercampione, dove il toscano guida la graduatoria sul primo avversario. Occhi puntati anche sulla 125, dove Alessandro Lentini (2060 punti nella generale) dovrà difendersi dagli attacchi di Luca Milani (1650). Come già avvenuto nelle tappe passate, le gare andranno in diretta tv su Nuvolari (Canale 62 digitale terrestre) e in streaming su Nuvolari.it e su Sportelevision.it

A Giardini Naxos non si vedranno solo moto moderne: in occasione dell’ultima prova del Supermarecross, come ormai da tradizione, l’organizzazione ha inserito una gara per le moto d’epoca con la categorie APT Amatori ed un’altra per la categoria Veteran.