Mototurismo

Turismo. Graduatorie aggiornate

Tanti eventi nonostante il maltempo

Quello appena passato è stato un fine settimana mototuristico in cui molti eventi sono stati condizionati dal maltempo. Al nord i temporali hanno letteralmente spazzato via le strutture della manifestazione del Moto Club Gemonio, a Laveno Mombello (VA). L’esondazione del Lago Maggiore ha impedito a molti motociclisti di raggiungere la location del motoraduno. Tutto ciò ha parzialmente vanificato gli sforzi organizzativi del Moto Club lombardo, che pure aveva lavorato con molto impegno ed esperienza per accogliere i partecipanti. La tregua del sabato non è certo bastata a garantire quei numeri che avrebbe meritato. Nelle classifiche ha prevalso su tutti il Moto Club Alba, fedele alla consegna di partecipare a tutte le prove del Trofeo Turismo Nord

Al centro, in Abruzzo, anche la bella manifestazione del Moto Club Daleno a Martinsicuro (TE) ha dovuto fronteggiare gli improvvisi temporali; ma qui l’evento è andato bene, e qualità ed accoglienza sono stati a livelli elevati. Ha prevalso tra i sodalizi “fuori regione” il Moto Club Dragone , mentre per i club abruzzesi, il primo in graduatoria è stato il Moto Club Pescara, davanti ai Guerrieri di Colonnella (TE) e ai Lupi del Sangro di Atessa.

Dove il meteo non ha fatto pazzie è nel profondo Sud, in Calabria, a Corigliano Calabro (CS). La prova del TTS era organizzata dal Moto Club I Cavalieri , che ha portato a termine una tre giorni veramente super, con tutti gli ingredienti turistici per meritarsi l’eccellenza. Location, gastronomia, accoglienza e tour hanno spazio sostaottenuto il plauso dei molti partecipanti (639) che hanno così ripagato gli organizzatori degli sforzi fatti. Ha prevalso su tutti , nella extra regione, il Moto Club Il Redentore ( 25 presenze) davanti ai Moto Club Salandra e Lucania Wolves. Per i club calabresi, bella affermazione del Moto Club I Disobbedienti ( 24 presenze) davanti ai due club coriglianesi dei Bikers Boyzs Nico Corigliano e Bikers Corigliano.
Nel Trofeo Turismo Sud si consolida il primato del Moto Club Il Redentore, con gli inseguitori che non mollano (M.C. Praia a Mare, Salandra, I Focei, Bikers Solitari Lamezia Terme e così via). La prossima prova di San Giuseppe Vesuviano (in provincia di Napoli il 27 e 28 giugno) ,essendo a formula itinerante, potrebbe però rivoluzionare ulteriormente la situazione.

Le classifiche aggiornate