Mototurismo

Turismo. Dalle Isole, bel tempo e risultati come da pronostico

Ragusa Touring e Kart Riola sono stati i due Moto Club impegnati nel week end appena trascorso con eventi validi per il Trofeo Turismo Sud e per il Trofeo Turismo Centro, senza peraltro che le graduatorie dei medesimi Trofei Turistici, risultati alla mano,  abbiano subito modifiche significative; per i titoli, tutto è rimandato alle prossime ed ultime prove di Molfetta (26 settembre), Ischia e Torre Melissa per il TTS e a Perugia per il TTC.

I numeri di presenze nei due eventi in Sicilia e in Sardegna sono risultati  secondo le previsioni (189 a Marina di Ragusa e 340 a Riola Sardo) ma con maggioranza extra-FMI, in contrasto con il  trend più che positivo che ha caratterizzato la stagione in corso.

In entrambi i casi si è trattato di manifestazioni di buona qualità e Ragusa Touring ha dimostrato di essere in grado di riprendere il suo ruolo nell’Eccellenza della FMI. In quest’ultima manifestazione si sono affermati i Moto Club Il Redentore (per i fuori regione) e il Moto Club Centauromenium tra i sodalizi regionali. Nell’evento in Sardegna affermazione del Moto Club Le Dune di Sant’Anna Arresi (CI).

Le classifiche