Mototurismo

Turismo: appuntamento in Garfagnana

Il Moto Club The Lake’s Bikers di Gramolazzo (LU) organizza per questo ultimo weekend di luglio la 10° Prova del Campionato Nazionale Turismo, che si avvia così alla conclusione con la classifica parziale tutt’altro che definita. E’ un motoraduno itinerante (che porterà i mototuristi per monti e laghi, nella selvaggia e verde Garfagnana) che inizia venerdì 29 – con la parte relativa all’accoglienza all’apertura della Motor Bike Expo Garfagnana – per poi proseguire nei due giorni successivi con l’intenso programma turistico che prevede spettacoli di intrattenimento e il “motogiro in notturna” del sabato sera.

La parte itinerante della manifestazione prevede il primo dei check point il sabato pomeriggio, dalle 16.30, a Sillano (famosa per la corsa in salita Sillano-Ospedaletto); il secondo dalle 18.30, con visita alla fortezza medioevale delle Verrucole. La domenica, poi, dalle  12.15 nel paese di Vagli Sopra e relativo “Lago del paese fantasma” , presso le cave del bacino marmifero dell’Acqua Bianca .

La Federmoto sarà presente con il l’FMI point dove, chi non ha ancora provveduto a farlo nelle precedenti tappe, potrà ritirare il gadget 2016 per i mototuristi FMI e i prodotti per moto della Total/Elf.

Programma raduno Gramolazzo