Mototurismo

Trofeo Turismo Sud. Si incomincia da Fiumicello di Maratea a fine settimana

La prima del Trofeo Turismo Sud è affidata al Moto Club Gli Angeli, di Maratea, club blasonato che può vantare il Marchio di Qualità Turismo FMI e che organizza tra venerdì 22 e domenica 24 aprile il suo 8°Motoraduno nazionale, per la prima volta quest’anno a formula itinerante. Quindi non sarà solo più la spiaggia di Fiumicello ad essere punto di riferimento per il motoraduno, ma anche le località toccate dai tre check point, mete turistiche da raggiungere per acquisire i punteggi addizionali previsti per i partecipanti dallo stesso Regolamento Turismo 2016.

Si inizia venerdì con l’accoglienza (campeggi e alberghi a disposizione e a prezzi veramente modici) e da sabato mattina saranno aperte le iscrizioni, per dar modo ai partecipanti di prendere parte alla prima escursione, verso il centro storico di Maratea. Il pomeriggio la meta e relativo check point a Trecchina . Nel frattempo intrattenimento e spettacoli “non stop” e stand gastronomico per soddisfare ogni esigenza. La domenica si prosegue con l’escursione alla terza e ultima meta turistica sul Monte San Biagio e relativa basilica, a Maratea Castello.

Sarà possibile effettuare escursioni anche in mare, con barconi attrezzati, ed effettuare voli in parapendio. Cioè, c’è di tutto per tutti.

Clicca qui per il programma dettagliato della manifestazione