Mototurismo

Trofeo Turismo Sud. Il Meeting dell’amicizia prova decisiva

A San Lorenzo del Vallo (CS) si è svolta, nell’ultimo fine settimana, l’11° prova del Trofeo Turismo Sud che, quando mancano tre prove al termine della stagione (le quali si svolgeranno in settembre in sequenza in Calabria, Campania e Sicilia), possiamo definire decisiva ai fini dell’attribuzione dei primi cinque posti, cioè dei club che andranno ai premi.

Ma andiamo per gradi: manifestazione itinerante, con ottime mete scelte per i check point che però sono state raggiunte da un numero limitato di partecipanti; anche le presenze totali, pur essendo di buon livello, potevano essere di più. L’evento è stato appannaggio dei formidabili King of Kings (42 punti) seguito il Moto Club Delle Ceramiche (33 punti) di poco avanti al Moto Club Salandra (31 punti). Per i club della regione ospitante, il primato se lo sono contesi i club Centauri del Tirreno (32 punti) davanti al S.Pignataro Acri (31 punti).

Tornando alla situazione della graduatoria del Trofeo Turismo Sud vi sono due club al secondo posto, appaiati a quota 265  punti: il MC Centauri del Tirreno di Amantea e il MC Salandra . In crescita (dal 5° al 4°posto) il campano MC Delle Ceramiche; rimangono assai vicini però i due Moto Club Centauromenium e I Cilentauri di Vallo della Lucania.

La prossima prova sarà quella di campionato di Acri (9 settembre), con molti punti in palio data la formula Campionato Italiano + Itinerante. Ovviamente, anche questa, sarà per molti versi decisiva.

 

Graduatoria Individuale Conduttori al 30.08.2016

Graduatoria Individuale Conduttrici al 30.08.2016

Graduatoria Individuale Passeggeri al 30.08.2016

Graduatoria Trofeo Turismo Sud al 30.08.2016

Trofeo Organizzatori 2016 al 31.08